Cerca
Close this search box.

RESO FACILE
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, dovrai inviare una comunicazione e successivamente spedire la merce entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della stessa e il rimborso, avverrà entro 5 giorni dal rientro della merce.

Contatti

mail: info@stefanoascari.it 

telefono: 059783421

Ti ricordiamo che il rimborso verrà accreditato utilizzando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, ad eccezione del pagamento in contrassegno, per cui saranno richiesti i dati del tuo IBAN.

Il rimborso è relativo al prodotto e non alle eventuali spese di spedizione che sono a carico del cliente.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.
Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
La spedizione, fino all’ avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del cliente.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, daremo comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
La ditta Stefano Ascari non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Una volta ricevuto il reso, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto e qualora la confezione, l’imballo originale o il prodotto stesso risultino rovinati non sarà rimborsato e verrà rispedito al cliente con addebito delle spese di spedizione. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto.
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, si restituirà al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Iscriviti alla newsletter
10% di sconto sul prossimo ordine

X