Cerca
Close this search box.

Borbonese: 5 consigli per scegliere ed acquistare la tua borsa

SEI ALLA RICERCA DI UNA BORSA CHE SI ADATTI AL TUO LOOK?

LE BORSE BORBONESE POSSONO ESSERE LA SOLUZIONE PERFETTA. RINNOVATE NEL DESIGN E NELLA RICERCA DEI PARTICOLARI RENDONO UNICO IL TUO STILE.

ECCOTI 5 CONSIGLI UTILI PER LA SCELTA E L’ACQUISTO.

In questo nuovo articolo ti daremo spunti e consigli per aiutarti nella scelta e nell’ acquisto della tua borsa Borbonese, quella che più si adatta al tuo gusto e dove acquistarla.

Borbonese infatti propone tantissimi modelli, molti dei quali si differenziano fra loro soprattutto per l’uso quotidiano che ne puoi fare.

Nel caso tu voglia acquistarla online ti daremo le “dritte” per non sbagliare, perché è molto facile cadere nella trappola dei prodotti non certificati e non originali.

Borbonese Hobo medium in pregiato vitello nappato con spallaccio e chiusura supreriore con zip. colore nero

Eccoti quindi 5 buoni consigli per la scelta giusta del tuo modello di borsa Borbonese, come riconoscerne l’originalità e soprattutto dove acquistarla anche online.

1: COME RICONOSCERE UNA BORBONESE ORIGINALE

Il primo consiglio è forse il più importante perché prima di procedere all’acquisto, come scritto prima, soprattutto comprando online, occorre fare attenzione ai dettagli.
Ma quali dettagli?

Il costo prima di tutto, se trovi  il modello che ti piace ad un prezzo decisamente basso rispetto alla maggioranza dei siti… Diffida.

Il motivo? E’ la casa madre che decide il prezzo di vendita per mantenere il prodotto a livelli di qualità e standard certificati.

Un altro elemento da tenere in considerazione quando acquisti online sono le immagini, ovvero le foto della borsa. Devono essere chiare, devi poter riconoscere, ingrandendo, il caratteristico “occhio di pernice” che è un particolare distintivo dei modelli storici di Borbonese, come la sua più famosa Luna Bag.

2: QUALE MODELLO DI BORSA SCEGLIERE?

Eccoci arrivati al consiglio “topico”, non è certo facile scegliere una borsa Borbonese perché i modelli e le varianti sono davvero tante ma possiamo cercare di capire meglio a quale uso si possono prestare.

Ad ogni nuova stagione Borbonese propone: borse a tracolla, borse a mano, secchielli, borse a spalla e tanti altri modelli. Quindi?

Quindi, prima dell’acquisto, la domanda che devi porti è: “Come e dove userò la borsa che voglio acquistare?”.

Perché a seconda della risposta c’è il modello giusto.

Il primo modello che consigliamo è come sempre la “Luna Bag”, borsa ormai molto conosciuta dal pubblico femminile, le cui misure vanno dalla small alla large, è pratica, leggera e ampia. Perfetta per un uso quotidiano.

Borbonese Luna Bag medium in nylon eco sostenibile e dettagli in pelle. La Luna Bag è la borsa più iconica e più venduta di Borbonese. Nuovo colore op natural black

Oppure puoi cercare fra i modelli “Horbit”, che sono un’evoluzione della “Luna Bag”, hanno design più morbidi e sono arricchiti con dettagli particolari rendendo queste borse perfette anche per la sera.

Le borse “shopper” o “shopping” sono create per donne che amano la praticità tutto il giorno, che necessitano di borse ampie, all’interno delle quali mettere tutto il necessario per la giornata !!

Se invece sei alla ricerca di una Borbonese più sofisticata, da sera o cerimonia puoi sempre optare per i “bauletti” che sono perfetti anche per la quotidianità oppure per le borsette small, come le “cross over” o le borse “hobo” in pelle. Sono borse pregiate, dalle linee sinuose adatte a cerimonie, eventi o serate importanti. Ma potrai utilizzarle senza paura di rovinarle anche in momenti diversi.

Ultimo modello ma solo perchè tutte ormai lo conosciamo è lo zaino Borbonese!

Gli zaini e zainetti Borbonese possono essere in nylon morbido o dal design più sostenuto, con linee semplici e pulite o arricchiti da catenelle e decorazioni dorate ma da sempre è un “must have” perchè versatile e pratico. Adatto sia per la settimana al lavoro che in vacanza o svago.

Insomma, come puoi vedere, ce n’è per tutti i gusti. Scorri il catalogo sul nostro sito e scegli il modello che più fa per te!

Borbonese Etoile large in nylon eco pvc e dettagli in pelle. Lunghi manici per indossarla a spalla o a mano. Nuovo colore chestnut . Chiusura superiore con zip e tasca piatta esterna chiusa da magnete

3: I MATERIALI UTILIZZATI DA BORBONESE

Prima di procedere al tuo acquisto è importante riconoscere i materiali utilizzati dal brand Borbonese.

Il nylon che utilizzano è robusto ed impermeabile ma soprattutto molto leggero, ecco perché le borse Borbonese sono così maneggevoli ed allo stesso tempo indistruttibili.

Nelle ultime stagioni il brand ha inserito anche una nuova linea in nylon ecosostenibile, seguendo tutta la filiera dei materiali di partenza fino alla realizzazione dei modelli di questa linea. Oltre ai modelli classici in nylon, Borbonese propone anche borse più pregiate realizzate in pelle la cui lavorazione è di altissimo livello. Si tratta di modelli unici, eleganti e particolari.

Piccola curiosità:

nella stagione in corso, la FW 22/23, è stato ridisegnato un accessorio applicato su alcuni modelli, di una piccola “staffa” che era presente negli archivi storici, nelle primissime borse realizzate da Borbonese. Uno di questi modelli è la Dunette small, elegante e raffinata.

4: DOVE ACQUISTARE LA TUA BORBONESE?

Tutto può dipendere dal tuo tempo a disposizione, perché molti sono i negozi fisici in città o provincia che vendono le borse Borbonese e una bella passeggiata per negozi a volte aiuta anche l’umore ma se non tu non avessi tempo e ti servisse un acquisto online veloce e immediato?

Puoi cercare in questo caso, sul sito ufficiale del brand. Tieni presente però che alcuni modelli a volte non sono disponibili. Il motivo per cui alcuni particolari modelli li puoi trovare spesso solo nei negozi  locali è per scelta della stessa casa Borbonese, proprio per rendere i negozi fisici che vendono il brand particolarmente esclusivi.

Oltre al rivenditore ufficiale, esistono vari siti di negozi che, proprio come il nostro, hanno scelto di aprire uno shop online durante la pandemia per mantenere un contatto diretto con le proprie clienti.

Ovviamente, puoi trovare le borse Borbonese anche su grossi siti come per esempio Amazon. Tuttavia, già da parecchi anni non troverai i modelli più nuovi e recenti perché il brand ha attivato una politica di salvaguardia del proprio marchio per mantenere alto il livello di qualità consentendo la vendita online solo attraverso il proprio sito ufficiale o i siti dei singoli negozi fisici.

Borbonese Zaino medium in tela pvc e nylon colore nero con patta op classic. Leggero e morbido.

5: COME PULIRE LA TUA BORSA BORBONESE

Ultimo e super pratico consiglio che ti sarà utile una volta ricevuta la tua borsa Borbonese direttamente a casa tua.
Proprio perché le Borbonese sono praticamente eterne è giusto averne cura e se vuoi puoi anche pulirle con il fai da te.
Se la tua borsa è in nylon pulirla sarà davvero semplice. Basta utilizzare una piccola quantità di detergente neutro, molto delicato e pulirla a mano. Puoi provare anche in lavatrice purché il lavaggio sia a freddo e delicato, unica accortezza: metti la borsa in un sacchetto salvabucato!

In conclusione: abbiamo fatto una veloce carrellata di semplici ma efficaci consigli per aiutarti ad acquistare una borsa Borbonese.

Ricorda che se ti affidi a negozi fisici locali anche tramite il loro sito, puoi sempre essere certa di un’assistenza post vendita sicura.

Le Borbonese hanno ben due anni di garanzia durante i quali se hai bisogno di sostituire accessori o di riparazioni il negozio “sotto casa” lo trovi sempre aperto.

Se hai trovato interessante e se ti è piaciuto questo articolo allora puoi leggere anche il nostro articolo su come è nato il brand Borbonese e la storia della sua iconica “Luna Bag”.

Qui il link.

Enry & Stefano

Iscriviti alla newsletter
10% di sconto sul prossimo ordine

X