Scopri con noi la tendenza moda per l’inverno 2021 e quali look abbinare agli stivali più trendy del momento.

La nuova tendenza moda per l’inverno 2021/2022 sono gli stivali alti.

Sorpresa! Preparati a lasciare nella scarpiera gli ankle boots e texani bassi, perchè la tendenza moda autunno inverno 2021/22 sono gli stivali alti, da metà polpaccio fino al ginocchio. 

Eccoti una nostra mini guida dei modelli più attuali e quali look abbinare per outfit semplici, quotidiani ma di grande effetto.

Infatti, che si tratti di abbinarli a un paio di jeans o ad un abito elegante, gli stivali non sono mai fuori posto. Danno un tocco in più al look senza mai essere troppo sopra le righe e hanno dalla loro parte anche il fatto di essere pratici e comodi. In poche parole sono dei veri e propri alleati in fatto di moda.

La prima domanda che viene naturale porsi pensando agli stivali è: quale tacco? Alto, basso o midi? 

La moda quest’anno non ha un’altezza sola, per fortuna, ma tante sono le proposte degli stilisti modulate per accompagnarci durante tutta la giornata senza trovarci alla fine con i piedi stanchi. Ciò che fa la differenza in uno stivale è spesso il tacco, che quest’anno non è più solo a spillo ma finalmente assistiamo al grande ritorno del tacco a blocchetto che tanto ci riporta agli ‘60 e ‘70 e ci permette di poter usare i nostri amati stivali tutta la giornata. Sono perfetti con abiti a tubino, jeans slim fit o pantaloni a palazzo.

Sei invece una donna che ama stare coi “piedi per terra”?

Allora scegli gli stivali in camoscio o in nappa, le tonalità giuste di tendenza quest’inverno sono quelle basic del nero, marrone e del bianco con tacchi rasoterra o quasi. Attenzione ai dettagli però, una zip laterale, per esempio, aumenta il comfort e non di poco. 

Mentre altri dettagli che si trovano non solo negli stivali alti al ginocchio ma anche negli stivaletti donna e nei tronchetti, quest’anno sono fibbie e catene, spesso removibili.

E se sei stanca del solito camoscio?

La tendenza moda per l’inverno 2021 è senza dubbio lo stivale in vernice, vero must have d’eccellenza. Il colore di maggiore tendenza per l’inverno 2021/2022 è senza dubbio il bianco. Potrà anche sembrarti strano ma è un colore che puoi abbinare davvero con qualsiasi look senza mai essere fuori luogo. Provaci… E vedrai l’effetto !!

L’abbinamento più sicuro? 

Quello con trench o cappotti e piumini lunghi oversize, tendenza assoluta per l’inverno 2021/2022. E abiti, abiti di qualsiasi genere, sia corti che lunghi, perchè gli stivali danno sempre un tocco glam al tuo guardaroba.

E come indossare gli stivali al ginocchio con la gonna? 

Gli stivali alti di tendenza moda per l’inverno 2021 sono amati da noi donne, lo sanno bene influencer e celebrities  che ogni anno li mostrano sui social o durante le sfilate. I motivi sono da ricercare nel fatto che slanciano la figura rendendola sinuosa. Si copre, certo, ma allo stesso tempo si scopre e si alleggeriscono le linee. Quindi via libera agli stivali con gonne mini o midi ma anche lunghe, tinta unita o in contrasto con il colore dello stivale.

Tanti sono i marchi famosi on line che quest’ inverno propongono gli stivali, noi abbiamo selezionato anche parecchi marchi Made in Italy, la cui cura dei dettagli, ricerca di materiali pregiati e l’ottimo rapporto qualità/prezzo ne fanno i nostri principali prodotti.