Sanremo 2022: i look più originali e iconici del Festival della canzone italiana

teatro ariston festival di sanremo 2022

Sanremo non è più “solo” il festival della canzone ma è anche lo specchio della moda del momento.

Ricordiamo alcuni tra i look più iconici della kermesse e degli artisti che ne hanno fatto la storia.

E tu? guarderai Sanremo 2022?

Sanremo 2022: è’ in partenza il festival della musica nazionale più chiacchierato dell’anno perché, anche chi non lo guarda, ha comunque la sua opinione su Sanremo. Basta pronunciarne il nome e subito ci viene in mente musica, orchestra ma soprattutto lo spettacolo che per quasi una settimana occuperà gli spazi più importanti di giornali, televisione e social che non mancheranno di commentare ogni singolo momento e ogni esibizione. L’immancabile Twitter è, in queste situazioni, sicuramente il social da utilizzare di più per i commenti “istantanei” e basterà inserire la ricerca giusta tramite l’utilizzo degli ashtag per restare aggiornati in ogni momento.

Dimenticatevi di tutto il resto che vi circonda in questi giorni, perché sarete catapultati, che vi piaccia o no, all’interno del Teatro Ariston e sarete chiamati a esprimere il vostro parere sul festival della canzone ogni mattina al bar, al lavoro o in famiglia, perché il “Festival” fa parte del DNA degli italiani.

Non più solo musica ma anche tendenza moda:

Durante questa settimana non solo saranno protagonisti i cantanti con le loro canzoni ma gli occhi saranno puntati sugli outfit scelti dagli artisti in gara e dagli ospiti per non parlare dei conduttori, Amadeus in prima fila. Se è vero che nella storia del Festival sono stati sfoggiati abiti eccentrici è anche vero che sono stati indossati look assolutamente eleganti per non dire incantevoli.

Negli anni ’90 arrivano sul palco dell’Ariston modelle come Cindy Crawford e Claudia Schiffer e gli stilisti dell’alta moda entrano così a far parte della kermesse a pieno titolo. Si inizia ad abbandonare i rigidi canoni di eleganza e gli artisti possono vestirsi con maggiore libertà dando spazio a creatività e fantasia. La gara al look più bello e quello più brutto o eccentrico inizia proprio in questi anni.

bianca balti abito bianco sanremo 2013

Non è forse vero che uno dei passatempi più divertenti durante le sere passate davanti alla tv a guardare il festival è esprimere il proprio parere sugli outfit?

Il palco di Sanremo ne ha viste davvero di tutti i colori,  dall’eleganza degli anni ’50 passando attraverso la moda hippie degli anni ’60 e ’70 fino ad arrivare ai giorni nostri dove abiti lunghi e lustrini si confondono con abiti eccentrici che, come nel caso di Achille Lauro, portano con sé messaggi e citazioni. Potremo mai dimenticare Loredana Bertè con il suo miniabito e pancione oppure i suoi capelli lunghi blu elettrico?

© Copyright - Ascari Calzature di Stefano Ascari | P.IVA: 02828930368 C.F. : SCRSFN71A19F257J - Calzature e Abbigliamento | Spilamberto | Modena