Diary #7

mondo Campomaggi…

Campomaggi è il profumo del cuoio che grazie alla sapiente capacità e all’abilità delle mani che lavorano la pelle, prende forma e diventa quasi un’oggetto d’arte.

Stagione dopo stagione, lo stilista con l’aiuto degli artigiani, pensa, sogna e disegna le  borse, in cui l’abilità manuale della lavorazione del pellame si unisce alla creatività, alla precisione nei dettagli e alla costante ricerca di una bellezza senza tempo. Niente sarà più bello che regalare o regalarsi una borsa del brand italiano, entra nel nostro sito e scegli ciò che più ti ispira e si avvicina alla tua personalità o a quella della persona a cui vuoi fare un regalo che davvero resista al passare del tempo. Sul nostro sito potrai trovare oggetti in lana, cuoio o tessuto, semplici o con finiture in metallo, rivetti o strass. A te la scelta…

Ogni creazione Campomaggi racconta una storia i cui dettagli sono fattori fondamentali per la realizzazione del progetto iniziale.

Marco Campomaggi comincia a produrre borse e accessori nel 1983 quasi per gioco, per puro istinto e gusto del bello.

Dotato di pochi attrezzi da lavoro, ma guidato da una forte passione e una creatività innata e lontana dai canoni tradizionali dell’arte pellettiera, produce fin dai primi momenti oggetti che rispondono a un gusto e a uno stile personale.
Dopo anni di esperienza e sperimentazione, durante i quali collabora anche con altri brand, i primi anni 2000 rappresentano un momento di svolta in cui il mercato comincia a riconoscere nelle creazioni di Marco Campomaggi la risposta a una sempre maggiore richiesta di prodotti pensati da una creatività non omologata.

Nasce così il brand Campomaggi. Ciò che più caratterizza le borse Campomaggi, sono i dettagli in metallo, i tagli al laser, gli strass e rivetti tutti applicati a mano uno ad uno. Ognuno di noi può trovare, nel mondo Campomaggi, il proprio capo e farlo suo per sempre. Perché sono pezzi unici ed immortali.

Le borse, gli zaini e gli accessori creati sia per uomo che per donnna restano prodotti unici perché ogni capo è realizzato a mano dall’inizio alla fine in Italia. Nessun pezzo è uguale all altro, ecco perché con ogni prodotto viene dato un kit per la pulizia e il “nutrimento” del prodotto stesso affinchè resti immutato col passare degli anni.